Dorit Rabinyan's Borderlife (Italian Edition) PDF

By Dorit Rabinyan

«L’odio non ci salverà. L’odio genera solo odio, mentre l’amore ha l. a. capacità di annullare i confini. Io sto con Dorit Rabinyan.»
Svetlana Alexievich, Nobel Letteratura 2015

«Una storia d'amore più strong point dell'eterno conflitto fra due popoli. Un libro magnifico.»
Amos Oz

«Questo libro va riconosciuto in step with il suo alto valore.»
Abraham Yehoshua

Quali sono i confini degli uomini?
E quali quelli del cuore?

È autunno, a brand new York. Il secondo senza le Torri.
Liat ha appena conosciuto Hilmi e gli cammina accanto nel pomeriggio che imbrunisce, mentre pensa: Non hai già abbastanza guai? Fermati, finché puoi! Ma fermarsi non può, perché, nonostante le ferite, l. a. magia della Grande Mela è ancora intatta, e Hilmi ha gli occhi dolci e grandi, colour cannella, riccioli neri e un sorriso childish che spezza il cuore.
Lei è di Tel Aviv, fa los angeles traduttrice e si trova negli united states grazie a una borsa di studio. Ha servito nell’esercito e ama los angeles sua famiglia (Che cosa penserebbero, se lo sapessero?). Lui vive a Brooklyn e fa il pittore, e nei suoi quadri c’è sempre un bimbo che dorme e sogna il mare, quel mare di cui da ragazzo poteva cogliere appena un lembo, da lassù, al nono piano di un palazzo di Ramallah.
Che questo amore sia un’isola nel pace, si cube lei. Un amore a cronometro, un amore a scadenza, l. a. stessa indicata sul visto, l. a. stessa impressa sul biglietto del volo di ritorno consistent with Israele, verso l. a. vita reale.
Finché, mentre oscillano tra l’ebbrezza della libertà e il senso di colpa, scoprendosi accomunati dalla nostalgia in step with quello stesso sole e quello stesso cielo, los angeles vita reale non bussa davvero alla loro porta...

Bandito dal ministero dell’Istruzione israeliano in quanto «minaccia all’identità ebraica», Borderlife, una grande storia d’amore impossibile fra un’ebrea e un palestinese, ha unito i lettori di un Paese diviso, guidandoli verso quei territori dell’anima che nessuno potrà mai occupare.

Show description

Read Online or Download Borderlife (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian books

Download PDF by Alessandro De Roma: Quando tutto tace (Narratori italiani) (Italian Edition)

Se un romanzo è un edificio a più piani, che succede los angeles volta in cui un autore scopre di aver perso le chiavi del portone? O meglio, quando capisce che, advert avergliele rubate, è stato uno dei suoi personaggi? È questa l. a. miccia che innesca Quando tutto tace. Qualche riga, e il buffo angelo caratteriale – spedito a salvare dal suicidio una celebrità dello express enterprise caduta in disgrazia – chiede conto all’autore del suo ruolo e delle sue azioni.

Download e-book for kindle: Nuovo commento (Biblioteca Adelphi) (Italian Edition) by Giorgio Manganelli

Se volessimo dividere in fasi l’opera di Manganelli, il "Nuovo commento" (1969) apparterrebbe sicuramente a quella che potremmo definire «eroica», in cui lo scrittore, impugnata una lancia istoriata di segni, tentò di raggiungere il luogo da cui sgorgano i segni stessi, vero «pozzo natale e mortale», nonché «sole nero» di ogni scrittura.

Download e-book for iPad: Il romanzo di formazione (Biblioteca Einaudi Vol. 52) by Franco Moretti

Willlelm Meister, Evgenij Onegin, Julien Sorel, Jane Eyre, Renzo Tramaglino, David Copperfield, Frederic Moreau: nel secolo d'oro della narrativa europea, da Goethe a Puskin, da Stendhal a Jane Austen, da Manzoni a Dickens e Flaubert, l. a. gioventú sale prepotentemente alla ribalta quale suo nuovo protagonista: è l. a. gioventú problematica e inquieta che nasce dallo sfaldarsi delle società tradizionali, divenendo figura simbolica alla quale l. a. cultura occidentale si affida consistent with rappresentare l'idea di modernità, con il suo carico di grandi speranze e illusioni perdute che l'Europa ottocentesca dovette imparare a percepire e leggere come fosse un romanzo.

Ideale (Italian Edition) by Ayn Rand PDF

IL ROMANZO INEDITO DI AYN RAND, AUTRICE DELLA «FONTE MERAVIGLIOSA» Un'attrice faosa è accusata di omicidio. Sei ammiratori le offrono l. a. loro protezioneMa fino a che punto sono disposti a rischiare? «Un'avventuriera della mente che nei suoi romanzi parla di morale e libertà, indipendenza e dignità. »Il Sole24OreLa splendida e tormentata attrice Kay Gonda è accusata di omicidio ed è costretta a nascondersi.

Extra resources for Borderlife (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Borderlife (Italian Edition) by Dorit Rabinyan


by Robert
4.3

Rated 4.01 of 5 – based on 44 votes