Get African psycho (Italian Edition) PDF

By Mabanckou Alain,Toccafondo Gianluigi,Petruccioli Daniele

Grégoire Nakobomayo è cresciuto tra i vicoli di Colui-che-beve-l’acqua-è-un-imbecille, quartiere di prostitute, ubriaconi e delinquenti. Nonostante le difficoltà e l’aspetto non proprio attraente – è basso, ha l. a. testa a rettangolo, il naso grosso, gli occhi piccoli e l. a. pelle nerissima –, è riuscito a imparare un mestiere rispettabile e passa le giornate a picchiare sulle carcasse delle automobile nella sua carrozzeria. Ma l’ambizione di Grégoire è un’altra: essere un serial killer. Deciso a imitare le gesta del suo idolo, lo spietato pluriomicida Angoualima, vuole apprendere da lui i trucchi del mestiere. Certo, Angoualima è morto e sepolto, questo particolare in keeping withò non scoraggia l’aspirante omicida che si reca in pellegrinaggio sulla tomba del suo mentore e lo assilla tempestandolo di domande improbabili. Grégoire non ha proprio los angeles stoffa dell’assassino, colleziona un insuccesso dietro l’altro – al suo attivo può vantare solo un bastone infilato nell’occhio del fratello adottivo, una martellata in testa al notaio Quiroga e un tentativo di stupro fallito in keeping with problemi di erezione –, ma non demorde. Ha già individuato los angeles sua prima vera vittima. Si tratta di Germaine, una prostituta che si è appena trasferita da lui. Le rimangono solo poche settimane di vita. Ma los angeles strada del crimine è irta di ostacoli e in fondo Grégoire è solo un povero diavolo: il risultato è tutt’altro che garantito.

Show description

Read or Download African psycho (Italian Edition) PDF

Best literature & fiction in italian books

New PDF release: Quando tutto tace (Narratori italiani) (Italian Edition)

Se un romanzo è un edificio a più piani, che succede l. a. volta in cui un autore scopre di aver perso le chiavi del portone? O meglio, quando capisce che, advert avergliele rubate, è stato uno dei suoi personaggi? È questa los angeles miccia che innesca Quando tutto tace. Qualche riga, e il buffo angelo caratteriale – spedito a salvare dal suicidio una celebrità dello convey enterprise caduta in disgrazia – chiede conto all’autore del suo ruolo e delle sue azioni.

Download e-book for iPad: Nuovo commento (Biblioteca Adelphi) (Italian Edition) by Giorgio Manganelli

Se volessimo dividere in fasi l’opera di Manganelli, il "Nuovo commento" (1969) apparterrebbe sicuramente a quella che potremmo definire «eroica», in cui lo scrittore, impugnata una lancia istoriata di segni, tentò di raggiungere il luogo da cui sgorgano i segni stessi, vero «pozzo natale e mortale», nonché «sole nero» di ogni scrittura.

New PDF release: Il romanzo di formazione (Biblioteca Einaudi Vol. 52)

Willlelm Meister, Evgenij Onegin, Julien Sorel, Jane Eyre, Renzo Tramaglino, David Copperfield, Frederic Moreau: nel secolo d'oro della narrativa europea, da Goethe a Puskin, da Stendhal a Jane Austen, da Manzoni a Dickens e Flaubert, l. a. gioventú sale prepotentemente alla ribalta quale suo nuovo protagonista: è los angeles gioventú problematica e inquieta che nasce dallo sfaldarsi delle società tradizionali, divenendo figura simbolica alla quale los angeles cultura occidentale si affida in step with rappresentare l'idea di modernità, con il suo carico di grandi speranze e illusioni perdute che l'Europa ottocentesca dovette imparare a percepire e leggere come fosse un romanzo.

Read e-book online Ideale (Italian Edition) PDF

IL ROMANZO INEDITO DI AYN RAND, AUTRICE DELLA «FONTE MERAVIGLIOSA» Un'attrice faosa è accusata di omicidio. Sei ammiratori le offrono l. a. loro protezioneMa fino a che punto sono disposti a rischiare? «Un'avventuriera della mente che nei suoi romanzi parla di morale e libertà, indipendenza e dignità. »Il Sole24OreLa splendida e tormentata attrice Kay Gonda è accusata di omicidio ed è costretta a nascondersi.

Extra resources for African psycho (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

African psycho (Italian Edition) by Mabanckou Alain,Toccafondo Gianluigi,Petruccioli Daniele


by Mark
4.0

Rated 4.05 of 5 – based on 12 votes